E-xplora è una vera e propria azienda che dal 2020 opera nel settore dell’accompagnamento turistico e della formazione, differenziandosi nettamente dalle associazioni sportive dilettantistiche (A.S.D.) che offrono servizi nel medesimo ambito.
Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento affidabile per tutti gli amanti dell’escursionismo in bicicletta. Proponiamo esperienze uniche e indimenticabili attraverso tour in e-bike alla scoperta dell’Appennino Tosco-Emiliano, per far conoscere luoghi inaspettati e antiche tradizioni, con l’ambizione di donare sano benessere ai nostri ospiti. Siamo convinti che la mobilità sostenibile e l’esperienza di viaggio in bicicletta abbiano un impatto positivo sulle persone e di conseguenza sul territorio: per questo motivo nei nostri tour è fondamentale il coinvolgimento delle attività locali, al fine di attivare un circolo virtuoso di iniziative e promuovere l’economia della comunità montana. Crediamo che la salvaguardia ambientale e le attività legate al turismo lento siano esattamente ciò che genera nuove opportunità per un futuro migliore.
Progettiamo giornate in e-mtb sui sentieri dell’Appennino con ritrovo nel nostro E-xplora Training Camp, presso La Dogana delle Filigare. Competenza, supporto tecnico e la massima sicurezza sono costantemente garantite dalle nostre guide qualificate che ti assisteranno in ogni momento. Gli itinerari sono progettati secondo diversi livelli di difficoltà, per offrire percorsi adatti sia alle famiglie, sia a chi possiede buona preparazione fisica e tecnica di guida. Completiamo l’offerta con il servizio E-xplora Shuttle, per il trasferimento dei bagagli durante esperienze itineranti di più giorni.